Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PONTASSIEVE15°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 19 luglio 2016 ore 15:38

Un anno di giochi e amicizia

Si è chiuso il primo anno di esperienza del nuovo Spazio Gioco che dallo scorso settembre è partito presso il nido Cecco Bilecco



PONTASSIEVE — Il servizio, nasce come integrazione al nido ed è rivolto ai bambini di età compresa fra i 18 e i 36 mesi. Lo Spazio Gioco è stato utilizzato a pieno e le famiglie hanno espresso apprezzamento sia sul versante pedagogico che su quello organizzativo. Un’esperienza che sarà riproposta anche da settembre 2016.

Allo spazio gioco i bambini - non iscritti al nido - hanno avuto ed avranno ancora l’opportunità di vivere un’esperienza di crescita in un luogo dove spazi e i materiali sono pensati per favorire la loro esplorazione autonoma e potranno partecipare a varie occasioni di gioco.

Il Centro Gioco, poi, è stato affiancato da novembre 2015 dal Centro bambini e famiglie, anch'esso a gestione diretta comunale che operava nei pomeriggi con la compresenza, in questo caso, dei genitori dei piccoli insieme alle educatrici. Anche questo ha avuto un'ottima risposta da parte dell'utenza: con 10 iscritti su 10 posti disponibili.

Lo spazio gioco inizierà le attività il 7 settembre, come gli asili nido. Le iscrizioni per il centro bambini e famiglie saranno raccolte ad ottobre 2016, per iniziare le attività a novembre 2016.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La scelta di Papa Francesco per il dopo Betori è caduta su don Gherardo Gambelli. Dopo 12 anni in Ciad è parroco e cappellano carcerario a Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità