Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:PONTASSIEVE17°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 09 gennaio 2017 ore 10:48

​Un anno in musica, un bilancio del 2016

Il 2016 si è appena concluso e la Scuola di Musica Comunale di Dicomano, Londa, Pelago, Pontassieve e Rufina, gestita da Associazione Sound



PONTASSIEVE — Cinque sedi dislocate nei cinque comuni che nel corso del 2016 hanno visto passare 387 allievi che si sono divisi nei corsi individuali e nei corsi di musica di insieme attivando quasi tutte le opzioni previste dal ricco piano dell'offerta formativa della scuola.

A curare ed affinare la preparazione musicale degli allievi un team di 38 docenti, un gruppo variegato in cui si trovano nomi che da molti anni lavorano nella scuola di musica, ma anche molte novità che con la loro preparazione e il loro entusiasmo rappresentano innesti vitali per il lavoro della scuola di musica.

Il 2016 ha visto la Scuola di Musica impegnata direttamente nell'organizzazione di più di 50 eventi in Valdisieve: concerti, performance musicali, saggi, rassegne, fiabe musicali per bambini, aperture straordinarie delle nostre sedi, open day, presentazione dei nuovi insegnanti, partecipazione della Scuola di Musica alle manifestazioni più importanti del territorio.

L'anno che si è appena concluso ha visto la concretizzazione di importanti progetti che avevano preso avvio nell'anno precedente, e l'apertura della scuola di musica verso l'associazionismo. Tutto senza mai tralasciare il jazz e il rock, generi musicali per la cui diffusione l'Associazione Sound è nata e continua a prefiggersi questo importante obiettivo.

Il 2017 invece si aprirà con grandi novità. La scuola di musica vuole allargare il suo spettro d'azione e in questo senso sono da leggere il progetto volto all'educazione musicale per la terza età, Non ho l'età, e i progetti che nasceranno nel corso di questo anno per i bimbi da 0 a 5 anni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La scelta di Papa Francesco per il dopo Betori è caduta su don Gherardo Gambelli. Dopo 12 anni in Ciad è parroco e cappellano carcerario a Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità