Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTASSIEVE10°23°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità sabato 02 ottobre 2021 ore 08:00

Un murale al Parco fluviale “De Andrè”

Particolare del murale che sarà inaugurato domani
Particolare del murale che sarà inaugurato domani

Domani l’inaugurazione dell’opera dell’artista Enrico Guerrini in occasione della "Giornata della Memoria e dell’Accoglienza"



PONTASSIEVE — Pontassieve celebra la Giornata della Memoria e dell’Accoglienza con l’inaugurazione di un murale al Parco Fluviale Da Andrè

Domani - domenica 3 ottobre – in occasione della ricorrenza istituita per conservare e rinnovare la memoria di chi ha perso la vita nel tentativo di emigrare verso il nostro Paese, alle ore 10,30 al parco sarà inaugurata l’opera dell’artista Enrico Guerrini, nata da un laboratorio sulla migrazione forzata e l’accoglienza, svoltosi con due classi di studenti della scuola secondaria di I grado “Maltoni” di Pontassieve.

All’inaugurazione saranno presenti la sindaca di Pontassieve Monica Marini, l’assessora alle Relazioni Internazionali e alla Promozione dei Diritti umani Alessandra Nardini, l’assessore alla Cooperazione internazionale, Diritti e Pari opportunità del Comune di Pontassieve Jacopo Bencini e del dirigente del Comprensivo di Pontassieve Adriana Aprea.

Previsti, inoltre, gli interventi dei studenti delle classi che hanno partecipato al progetto insieme a loro Janko Fofana, Beppe Caccia, capo missione Mediterranea Saving Humans e Vieri Raddi, di Pupi e Fresedde.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Firenze e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità