QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTASSIEVE
Oggi 20° 
Domani 12°25° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
venerdì 27 aprile 2018

Attualità venerdì 29 aprile 2016 ore 15:23

Un primo maggio sui pedali

La granfondo attraverserà la Valdisieve

La granfondo Sette Muri porterà i ciclisti a scoprire i sentieri della Valdisieve. L’edizione avrà come testimonial un vincitore del Giro d’Italia



PONTASSIEVE — Sarà un primo maggio a due ruote e pedali quello di Pontassieve: per la ricorrenza è in programma la quinta edizione della granfondo cicloturistica Sette Muri.

L'evento è stato organizzato da Asd Bicipedia in collaborazione con la Lega Ciclismo Uisp di Firenze.

La manifestazione, che nel 2015 contava più di 300 partecipanti con una nutrita presenza (15 per cento) di cicloturisti provenienti da ogni parte d’Italia e dall’estero, si contraddistingue per salite al limite del ribaltamento, strade inedite e solitarie in un continuo su e giù sulle colline della Valdisieve.

I partecipanti avranno la possibilità di scegliere fra tre percorsi: Granfondo di 120 chilometri, Mediofondo di 79 chilometri e Cicloturistica di 49 chilometri.

Il percorso lungo attraverserà tutte le frazioni del Comune di Pontassieve nell’ordine: Sieci, Fornello, Santa Brigida, Molin del Piano, Doccia, Monterifrassiene, Montebonello e Acone.

L’edizione 2016 avrà come testimonial il vincitore del Giro d’Italia 1994, nonché Campione del Mondo su Pista, Evgenij Berzin a cui viene intitolata la Granfondo, che sarà presente alla partenza alle ore 7,30 a Sieci.

La Granfondo Cicloturistica Sette Muri è la prima prova del Circuito Terre dei Medici, l’evento voluto dalla Lega Ciclismo Uisp di Firenze che raggruppa le granfondo più importanti della Provincia di Firenze.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità