Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:PONTASSIEVE11°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Attualità lunedì 05 settembre 2016 ore 14:47

Via il cemento amianto dalla palestra

Scattano i lavori alla copertura del tetto dello stabile di Molino del Piano per rimuovere il materiale. Ragazzi a scuola il 19 settembre



PONTASSIEVE — Gli interventi partiranno il 9 settembre. Nello specifico, i lavori serviranno a togliere le parti in amianto presenti sul tetto e a riqualificare la struttura che serve la scuola di Molino del Piano e ospita le attività di molte società sportive del territorio. 

La ragione della sterzata ai lavori imposta dall'amministrazione comunale è l'avvicinarsi dell'inverno con la possibilità di eventi meteo avversi. Con questo intervento, spiega il Comune in una nota, le 13 scuole del territorio saranno del tutto bonificate. 

L'importo totale dei lavori ammonta a 142mila euro. Le operazioni di bonifica verranno fatte nei primi giorni del cantiere e il rientro a scuola degli studenti sarà quindi posticipato al 19 settembre a causa dell’impossibilità tecnica di interrompere il cantiere durante la fase di rimozione dell’amianto.

L'accesso alla scuola sarà consentito, per tutto il periodo dei lavori, solo dall'ingresso principale di via Fratelli Cervi o al massimo da quello in via Mazzini. 

Un incontro pubblico l'8 settembre alle 21.15 al circolo La Torretta servirà a spiegare i dettagli del progetto ai cittadini. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità