QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTASSIEVE
Oggi 6° 
Domani 10° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
martedì 21 novembre 2017

Cultura lunedì 10 luglio 2017 ore 10:30

Dal 15 luglio torna Voci e suoni d’estate

Il festival che tocca i luoghi più suggestivi del territorio torna dal 15 luglio. Una delle rassegne più attese del calendario estivo di Reggello

REGGELLO — Prenderà il via sabato 15 luglio la quinta edizione del Festival voci e suoni d’estate. Sette appuntamenti con la musica classica nei luoghi più suggestivi del territorio. Il tutto è organizzato dall’assessorato alla cultura del Comune di Reggello, sotto la direzione artistica del Maestro Massimo Cardelli, in collaborazione con l’Associazione Musicale Giovanni da Cascia e dall’Associazione Musicale Sciacchetrà Street Band.

Il primo concerto è previsto sabato 15 luglio alle 21,15 alla Chiesa di San Pietro a Viesca, protagonista sarà il Duo Ermitage. Giovedì 20 luglio alle 21,15 ci si sposterà nella Chiesa di San Jacopo nel capoluogo con Concerto lirico per pianoforte e voci con la prestigiosa presenza al piano di Donna Brunsma. Gli eventi del mese di luglio termineranno domenica 30 alle 21,15 nella Pieve a Pitiana con il concerto In Gloria Dei per voci solista, coro e pianoforte con la direzione di Massimo Cardelli.

Per il mese di agosto primo appuntamento sarà domenica 6 alle 16,30 al Pratone di Vallombrosa con il Concerto straordinario dell’Orchestra di Reggello nell’ambito dei festeggiamenti dei 180 anni dalla fondazione della Filarmonica “Giuseppe Verdi”. Martedì 15 agosto alle 21,15 nella Pieve di San Pietro a Cascia tradizionale Concerto dell’Assunta, domenica 20 alle 17,45 nel chiostro dell’Abbazia di Vallombrosa concerto del Bright Brass Quintet ed infine, sabato 26 agosto alle 17,45 conclusione del festival al Centro Visite di Ponte a Enna con il concerto del quartetto Saxofoni Cherubini.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità