Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:PONTASSIEVE12°25°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità martedì 03 novembre 2020 ore 12:17

"Reggello non si rassegna", l'olio finisce online

olio

Edizione speciale della tradizionale festa dell'olio con spazi virtuali per i produttori del territorio, corsi e un cooking show



REGGELLO — Nessuna voglia di rassegnarsi alla pandemia di Covid-19. Lo dice il titolo dell'edizione 2020 della tradizionale festa dell'olio: "Reggello non si rassegna" che si svolgerà nei mesi di novembre e dicembre, rigorosamente online. La rassegna in presenza, infatti, è stata annullata causa emergenza sanitaria. 

Tutto si svolgerà sul sito www.comune.reggello.fi.it

Ognuno dei produttori avrà un proprio spazio con collegamenti diretti e un link allo shop online. Previste anche iniziative rivolte alle famiglie: i bambini potranno, in particolare, fotografare o realizzare video con i piatti che hanno creato, all’interno dell’iniziativa “Ricette in famiglia- Cooking Home Made Show”. Video e foto potranno poi essere riviste sui social istituzionali del comune.

Spazio anche a negozianti con il concorso Vetrina d’Olio 2020 e ristoratori che presenteranno i piatti realizzato con l’olio extravergine del territorio, sempre e rigorosamente in rete. 

In programma anche tre appuntamenti realizzati con Gola Gioconda: due webinar sull'olio, la sua particolarità e i suoi benefici. Grazie a questi si potrà capire come riconoscere l'olio buono. L’iniziativa finale sarà un cooking show realizzato da uno chef a sorpresa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno