Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PONTASSIEVE16°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Attualità mercoledì 19 ottobre 2016 ore 13:23

"Senzatomica" fa tappa a Reggello

Mancano tre settimane all'apertura della mostra contro l'uso delle armi nucleari organizzata e promossa grazie all'impegno di oltre 150 volontari



REGGELLO — Promossa e organizzata dall'istituto Buddista Italiano Sokka Gakkai con il il Comune di Reggello e il patrocinio della Regione Toscana la mostra "Senzatomica" sarà ospitata presso la Biblioteca Comunale ad ingresso gratuito. Sarà inaugurata sabato 5 novembre a partire dalle 16 per chiudere il 15 novembre.

Scopo dell'esposizione è diffondere una concreta cultura di pace attraverso un percorso di pannelli con immagini, documenti e testimonianze di uomini e donne che vissero il dramma di Hiroshima e Nagasaki. Oltre 150 volontari, provenienti da tutto il Valdarno e la Valdisieve, sono impegnati nell’organizzazione e promozione della mostra. 

La mostra è diretta a persone di tutte le età, con una particolare attenzione per le giovani generazioni, destinate a raccogliere il testimone del futuro del nostro pianeta e renderlo un luogo in cui alle armi e ai conflitti si sostituiscano il dialogo e la pace. 

Inaugurata nel 2007 a New York e accolta poi in molti altri paesi - tra cui Canada, Nuova Zelanda, Nepal, Argentina, Serbia, Svizzera, Norvegia, Austria - la mostra è stata presentata per la prima volta in Italia, a Firenze, nel 2011. In questa occasione la mostra è stata insignita di una medaglia di rappresentanza dell’allora Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. 

A oggi “Senzatomica” è stata allestita in molte città italiane totalizzando oltre 300.000 visitatori di cui oltre 100.000 studenti delle scuole elementari, medie e superiori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno