Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:PONTASSIEVE16°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità mercoledì 02 novembre 2016 ore 12:21

Un mondo senza la bomba atomica

Conto alla rovescia per l'inaugurazione della mostra 'Senzatomica' che nel suo tour ha già totalizzato 300mila visitatori



REGGELLO — Il taglio del nastro sarà sabato prossimo.  ''Senzatomica. Trasformare lo spirito umano per un mondo libero da armi nucleari'', questo il titolo della mostra organizzata e promossa dall'Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai con il Comune di Reggello e il patrocinio della Regione Toscana. 

Un'esposizione che si radica nella stretta attualità. Solo 5 giorni fa, il 27 ottobre 2016, si spiega in una nota, le Nazioni Unite hanno preso una decisione storica che segna la fine di due decenni di paralisi negli sforzi multilaterali per il disarmo nucleare: nel 2017 saranno avviati i negoziati per dare vita ad un nuovo trattato che vieti l'utilizzo delle armi nucleari e che porti verso la loro eliminazione totale. Sono 123 nazioni hanno votato a favore della risoluzione, 38 contro e 16 si sono astenute. 

Negli ultimi anni gli sforzi per far avanzare l'idea del disarmo nucleare si era arrestata, ma ora sembra essere tornata all'ordine del giorno. La mostra la porta avanti proponendo un percorso di pannelli con immagini, documenti e testimonianze di uomini e donne che vissero il dramma di Hiroshima e Nagasaki.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno