QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTASSIEVE
Oggi 12°23° 
Domani 11°20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
giovedì 19 settembre 2019

Attualità mercoledì 07 agosto 2019 ore 16:52

Variante Sr69, primo lotto al 60 per cento

L'assessore regionale Ceccarelli è tornato aI cantiere per la realizzazione della complanare nel tratto dall'uscita di Incisa dell'A1 a Prulli



REGGELLO — L'assessore regionale alle infrastrutture Vincenzo Ceccarelli, insieme al sindaco Cristiano Benucci ed i tecnici regionali, ha visitato il cantiere per l'allargamento della sede stradale da via Pertini a via Poggio Alberti, valutando anche i lavori per le trivellazioni, necessarie per realizzare delle paratie per migliorare la sicurezza stradale ed idrogeologica.

L'opera, dal valore complessivo di circa 3.975.000 euro, sta progredendo con regolarità, nel rispetto del cronoprogramma. Sia la rotatoria in località Ciliegi che la sede stradale a Ricavo sono già transitabili e collegati alla viabilità esistente.

"I lavori stanno andando avanti e le opere già realizzate, ad esempio la nuova rotatoria, dimostrano la loro efficacia - ha detto l'assessore regionale alle infrastrutture Vincenzo Ceccarelli - il primo lotto è realizzato circa al 60 per cento e da programma dovrebbe essere concluso entro la fine dell'anno. Sono stati realizzati l'ampliamento e l'adeguamento della sede stradale oltre a nuove barriere. E sono in corso le trivellazioni necessarie per installare i pali che sosterranno la nuova sede stradale".

Per quanto riguarda gli altri lotti, l'assessore ha ricordato che il II lotto è competenza di Autostrade e rientra tra i lavori di compensazione per la realizzazione della terza corsia. Invece il terzo lotto da Prulli a Matassino è in fase di gara di appalto; il lotto quattro è in fase di ipotesi progettuale, mentre il Lotto cinque da Matassino alla rotatoria dei Renacci, inizio del tratto aretino della SR 69, è in fase di progettazione. "Il quinto lotto - conclude l'assessore - è senza dubbio il più impegnativo sia a livello di tracciato che a livello economico ma anche per questo siamo in fase di progettazione. Il progetto preliminare è in fase di Via, una volta superata questo step ci sarà la progettazione esecutiva per la variante urbanistica. Ci aspettiamo l'inizio dei lavori nel 2021".



Tag

Scissione Pd, Letta: «Governo meno forte. Conte preoccupato visto che Renzi lo ha rassicurato»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca