Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:PONTASSIEVE16°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Cronaca venerdì 28 aprile 2017 ore 12:00

Vino, nome in codice del metadone

Un tossicodipendente in cura al Sert rivendeva l'oppiaceo sintetico per procurarsi l'eroina. E' stato arrestato dai carabinieri



REGGELLO — Vendeva il metadone datogli dal Sert per comprarsi l'eroina. Un tossicodipendente di 53 anni di origini campane è stato fermato dai carabinieri ieri a San Clemente. 

Quando ha visto la pattuglia il campano ha nascosto qualcosa all’interno di uno zaino. Fermato dai militari sembrava nervoso e ha dichiarato subito di essere un tossicodipendente. 

I carabinieri hanno ispezionato la zaino e hanno trovato tre flaconi contenenti 955 ml di metadone e 3 flaconi di metadone vuoti senza etichetta.

Vista l'ingente quantità i militari hanno avviato delle indagini e hanno accertato che il 53enne una volta ritirato il metadone al Sert chiamava i suoi clienti, anche loro tossicodipendenti, riferendogli che aveva il vino, nome in codice per indicare il metadone. 

Lo spacciatore, trovato il suo acquirente, trasportava la dose in flaconi di metadone, venduta a circa 40/50 euro, senza etichetta perché in caso di controllo si evitava di risalire al proprietario. L'escamotage ingegnato dall'uomo non ha funzionato e per lui sono scattate le manette con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno