Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTASSIEVE10°19°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
I manifestanti pro-Palestina bloccano il ponte di Brooklyn

Cultura lunedì 20 marzo 2017 ore 13:57

In viaggio con Paolo Ciampi

Paolo Ciampi

Lo scrittore e giornalista torna a Rignano i occasione dell'uscita dei suoi due nuovi libri. Appuntamento nell'auditorium della biblioteca comunale



RIGNANO SULL'ARNO — Paolo Ciampi, scrittore, giornalista e instancabile viaggiatore, torna a Rignano in occasione dell’uscita dei suoi due nuovi libri: L'uomo che ci regalò i numeri. La vita e i viaggi di Leonardo Fibonacci, edizioni Mursia, e Tre uomini a piedi. Tre giovani cinquantenni sulla Via degli Dei, la fatica, i ricordi, le prese in giro e le migliori lasagne di sempre, edizioni Ediciclo.

Paolo Ciampi li presenterà nell'auditorium adiacente alla biblioteca comunale venerdì 24 marzo, alle 19. Dopo l'incontro si svolgerà un'apericena in biblioteca.

L'iniziativa è in collaborazione con collaborazione con La compagnia dei Pellegrini erranti, Formica Onlus e Libreria Gulliver di Pontassieve.


Paolo Ciampi è stato redattore o corrispondente di diversi quotidiani tra i quali Il Giornale, I Manifesto e il Secolo XIX. Oggi lavora per l'Agenzia di informazione della Regione Toscana. Attualmente è presidente dell'Associazione stampa Toscana. Si divide tra la passione per la letteratura di viaggio e la curiosità per i personaggi dimenticati nelle pieghe della storia. Ha all'attivo una ventina di libri, con diversi riconoscimenti nazionali. Nel suo blog I libri sono viaggi racconta ogni giorno letture e viaggi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le due misure sono rivolte una a prevenire il rischio idrogeologico, l'altra a salvaguardare e valorizzare i territori montani. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità