Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:PONTASSIEVE18°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 01 febbraio 2017 ore 06:30

Nel 2017 tasse ferme e investimenti sul territorio

Municipio di Rignano

Il consiglio comunale ha approvato il bilancio di previsione. Ecco le novità più rilevanti



RIGNANO SULL'ARNO — Approvato, durante la seduta del consiglio comunale di lunedì scorso, il bilancio di previsione 2017.

Tra gli aspetti più rilevanti si segnala che le tariffe per i servizi a domanda individuale restano invariate così come non sono stati previsti aumenti per l’addizionale Irpef.

Nell’anno 2017 gli stanziamenti previsti a bilancio saranno completamenti attivati per gli interventi nelle opere, triplicando così gli investimenti sul territorio: si passa dai precedenti 800mila euro dello scorso anno ai 2 milioni e 360mila euro attuali.

E’ stato inoltre confermato il fondo straordinario per le emergenze sociali.

Il tutto, all'interno di un Comune praticamente a “indebitamento zero” visto che gli investimenti fatti nel corso degli anni passati sono stati quasi completamente saldati con un residuo passivo di cifre modeste da sostenere per i mutui ancora in essere.

“Con grande soddisfazione e orgoglio - ha commentato Daniele Lorenzini - approviamo quest’ultimo bilancio previsionale del mio mandato, mantenendo tutti quegli impegni presi nel 2012 con i cittadini per quanto riguardo il sociale. Il nostro impegno negli investimenti in opere pubbliche fatti in questi anni è stato chiaro: abbiamo sempre avuto come stella polare da seguire la risoluzione dei problemi che interessano la cittadinanza, tra cui l’abbattimento di barriere architettoniche, la sicurezza e il miglioramento della viabilità, la vivibilità delle strutture per tutti come il giardino dell’area Aquilone. Concludo ringraziando tutti coloro che hanno contribuito a raggiungere questo risultato, mettendosi al servizio con il loro lavoro in questa legislatura delle necessità dei rignanesi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità