Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:28 METEO:PONTASSIEVE12°23°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Politica lunedì 27 marzo 2017 ore 16:00

Nel paese di Renzi si vota per il congresso Pd

C'è attesa per l'assemblea del Pd di Rignano sull'Arno dove, domani, si confronteranno i rappresentanti delle tre mozioni per la segreteria nazionale



RIGNANO SULL'ARNO — Renzi, Orlando, Emiliano: mozioni a confronto. Il 28 marzo, alle ore 21, la discussione approda al circolo Pd di Rignano sull'Arno, paese natale dell'ex premier e candidato a segretario nazionale del partito per un secondo mandato. Lo stesso circolo di cui il padre di Matteo Renzi, Tiziano, era segretario prima di decidere, venti giorni fa, di autosospendersi dopo il clamore mediatico innescato dal suo coinvolgimento nell'inchiesta sugli appalti Consip (è indagato per traffico di influenze illecite, vedi articoli collegati).

L'assemblea congressuale di domani sera verterà sulle presentazioni delle mozioni dei tre candidati che si confrontano per la leadership del partito, poi si procederà con le votazioni.

La mozione di Matteo Renzi sarà illustrata da Riccardo Nocentini, già sindaco di Figline Valdarno. La mozione di Andrea Orlando sarà invece spiegata dalla consigliera comunale a Firenze Cecilia Pezza.

Paolo Bambagioni, ex sindaco di Signa e attualmente consigliere regionale, parlerà della mozione di Michele Emiliano. Bambagioni, a suo tempo, è stato tra i sostenitori del no al referendum per la riforma costituzional.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo, 36 anni, è stato soccorso dal personale sanitario del 118 e trasportato in codice rosso all'ospedale di Careggi con traumi da schiacciamento
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità