Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:28 METEO:PONTASSIEVE12°22°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità martedì 24 gennaio 2017 ore 12:09

Porte aperte per i primi due rifugiati

Sono arrivati ieri e sono stati accolti dai responsabili del Comune e del progetto Sprar. Lorenzini: "L'obiettivo è l'inserimento sociale"



RIGNANO SULL'ARNO — Sono stati accolti ufficialmente ieri i primi due rifugiati che verranno ospitati nelle strutture dedicate. Il Comune prende parte al Progetto Sprar, ovvero Sistema di protezione per richiedenti asilo e rifugiati. 

“Il Progetto Sprar si basa sul rispetto, sulla collaborazione e sulla solidarietà – ha ricordato il sindaco Daniele Lorenzini – ho voluto salutare personalmente i due rifugiati che saranno nostri ospiti in quanto l'obiettivo dell'accoglienza è l'inserimento sociale dei beneficiari in una realtà basata sulla partecipazione attiva al percorso che ha come obiettivo finale la loro autonomia all'interno delle regole democratiche della nostra società”.

"L'avvio di questo percorso - ha aggiunto l'assessore al sociale Tommaso Cipro - infatti, riguarda l'inserimento e il supporto per la ricerca di offerte formative e per l'orientamento alla ricerca del lavoro con un riferimento locale. All'interno del Progetto Sprar il Comune di Rignano ospiterà sette delle trenta persone in carico alla zona Chianti Valdarno Valdisieve”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo, 36 anni, è stato soccorso dal personale sanitario del 118 e trasportato in codice rosso all'ospedale di Careggi con traumi da schiacciamento
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità