Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:PONTASSIEVE15°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 26 settembre 2016 ore 17:22

Chiude il Bacco artigiano, oltre 20mila visitatori

Conclusa la 41° edizione con numeri da record, Pinzani: “Spettacolo meraviglioso, festa straordinaria, tempo incantevole che altro posso dire”



RUFINA — “Tutti sono rimasti stupefatti – aggiunge Pinzani - sia chi è venuto per la prima volta sia chi ormai conosceva la nostra festa. Tutti hanno confermato che per il futuro il Bacco sarà un appuntamento da ricordare e da non perdere”. 

La soddisfazione del Sindaco è condivisa dagli assessori Calonaci, De Luise e Galanti che hanno organizzato gli innumerevoli e variegarti eventi del Bacco 2016 . 

“Le degustazioni del Chianti Rufina notevolmente apprezzate, i punti di ristoro affollati, i percorsi del gusto presi d’assalto, gli spettacoli che hanno fatto registrare il tutto esaurito – prosegue il Vice Sindaco e assessore alle Sviluppo Economico Vito Maida – fanno sì che il Bacco sia divenuta negli anni una festa rinomata, apprezzata e attesa in tutto il territorio del Chianti Rufina. Memorabile è stata la giornata del sabato a Firenze per la benedizione del Carro Matto sul sagrato Duomo e l’offerta del vino alla Signoria di Firenze sull’arengario di Palazzo Vecchio, accolta e accompagnata per tutta via dei Calzaiuoli da una interminabile fiumana di persone”. 

E sono proprio i numeri a confermare le dichiarazioni di Pinzani e Maida: nei quattro giorni della manifestazione a testimonianza del successo ottenuto, Rufina è stata il punto di ritrovo di circa 20.000 persone. Da segnalare che sono stati 8.000 i pasti consumati ai ristoranti, 12.000 le persone che hanno partecipato alle degustazioni, 7000 i visitatori che hanno preso parte ai percorsi del gusto, numeri da record per un grande successo. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità