Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:PONTASSIEVE11°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Santorini? No, questa è la copia cinese perfettamente riprodotta

Attualità giovedì 07 luglio 2016 ore 16:00

Suap, le tariffe continuano a scendere

Lo sportello unico delle attività produttive ha deciso la diminuzione dei costi di tutte le pratiche che in alcuni casi sono dimezzati



RUFINA — In termini numerici il Suap dell’Unione di Comuni Valdarno e Valdisieve ogni anno gestisce in forma telematica più di mille pratiche e rilascia in media 170-180 autorizzazioni.

Quest'anno, si legge in una nota, è stata decisa una diminuzione delle tariffe applicate a ogni tipo di pratica che può essere evasa all’interno dello sportello. Nello specifico, da luglio diminuisce di 20 euro passando da 80 a 60 euro la tariffa del “Parere preventivo”, stessa diminuzione e stesso costo per il “Procedimento di autorizzazione”. 

Dimezza invece il costo per la Scia, cioè la segnalazione certificata di inizio attività che passa da 80 a 40 euro. Inoltre passano da 120 a 100 euro le pratiche di: “Richiesta collaudo” e “Conferenza dei servizi”. Il costo per avere visure e certificati rimane invariato ed è di 10 euro, mentre i costi per la ricerca di documentazione e consulenza che prima si aggiravano dai 40 agli 80 euro adesso andranno dai 20 ai 50.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità