Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTASSIEVE12°25°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Sport venerdì 02 luglio 2021 ore 07:00

Calcio, l’Audax vince le Olimpiadi Metrocittà

Un momento della finale tra Audax Rufina e Ludus 90
Un momento della finale tra Audax Rufina e Ludus 90

Medaglia d’oro ai bianconeri di Rufina che hanno battuto in finale la Ludus 90 con un grande risultato: 9 a 0



RUFINA — Sul campo di Rufina, i bianconeri dell’Audax hanno battuto la Ludus 90 per 9-0 conquistando così la Medaglia d'oro delle Olimpiadi della Metrocittà che si sono tenute nei giorni scorsi, articolate in sei gironi da tre squadre l'uno, per un totale di 8 partite e tanti, tanti gol.

Il primo torneo di calcio delle Olimpiadi Metropolitane fiorentine si è chiuso ieri pomeriggio con la finale per il primo posto giocata sul campo di Rufina, alla presenza del consigliere delegato della Città Metropolitana Nicola Armentano e del sindaco di Rufina Vito Maida.

La vittoria è andata proprio alla squadra di casa, che dopo un primo tempo ben giocato ma finito senza gol, ha battuto la Ludus 90 addirittura per 9-0.

Alla Ludus resta comunque la soddisfazione della medaglia d'argento, mentre il bronzo lo metterà al collo il Casellina, che nella finalina per il terzo posto giocata a Cerbaia, ha battuto la Santa per 4-1. Riservato ai calciatori della categoria Under18, il torneo ha visto anche la partecipazione di Settignanese e Scarperia e si è giocato anche sui campi messi a disposizione dai Comuni di Molin del Piano e Scarperia. Buona anche la partecipazione di pubblico, anche se la vera vittoria è stata far tornare in campo tanti ragazzi. Che dopo mesi di pandemia non vedevano l'ora di ricominciare a rincorrere il pallone.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno