Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:PONTASSIEVE10°15°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L'arbitro sfugge al pestaggio di giocatori e tifosi nel bel mezzo di una partita

Attualità venerdì 14 maggio 2021 ore 15:05

I fantasmi di Villa Poggio Reale si vedono sul web

Villa Poggio Reale a Rufina
Villa Poggio Reale a Rufina

“Kid Pass day”, domenica evento per i ragazzi trasmesso online: un momento di divertimento e cultura con il Corteo storico del vino e del contado



RUFINA — Racconti fantastici e personaggi spettrali: sono le storie dei fantasmi di Villa di Poggio Reale. Lo splendido palazzo alle porte di Rufina e il suo parco saranno lo scenario dell’evento che si terrà domenica 16 maggio nell’ambito del progetto “Kid Pass Days” rassegna nazionale per promuovere la conoscenza del patrimonio culturale e dei musei tra i più giovani e le loro famiglie.

Quest’anno l’appuntamento sarà visibile sulla pagina facebook del Comune di Rufina alle ore 17. Saranno trasmessi online due video di storie e racconti sui fantasmi che la tradizione vuole abitassero la villa.

Protagonista dell’evento il “Corteo Storico del Vino e del Contado di Rufina” che rappresenterà coi suoi figuranti le scene raccontate da una voce narrante. L’appuntamento è organizzato dal Comune di Rufina in collaborazione con l’Associazione Modellismo e Storia DLF e il Gruppo fotografico “Immagini e Riflesse”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il nuovo stanziamento è stato deliberato dal Consiglio dei ministri per le zone in stato di emergenza nazionale. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca