Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTASSIEVE10°25°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Attualità domenica 15 agosto 2021 ore 07:00

Il sindaco e l’elogio dell’orto

foto di repertorio

Il primo cittadino di Rufina ha una grande passione: coltivare la terra cui dedica ogni momento libero. E ne spiega i tanti benefici



RUFINA — Un sindaco con i piedi per terra verrebbe da dire visto che la passione di Vito Maida è quella di passare il tempo libero nel suo appezzamento di terreno alle porte di Rufina circondato da piante e ortaggi, tra pomodori e peperoncini. 

Il primo cittadino si dedica all’orto appena ha qualche ora libera e vi trascorrerà buona parte di questa estate dato che non lascerà il paese per le vacanze. Stare in campagna e soprattutto coltivare la terra dà tanti benefici. Lo spiega lo stesso sindaco attraverso la sua pagina facebook con un vero e proprio elogio dell’orto.

“Quest’anno, non andando da nessuna parte per le ferie, oltre agli impegni da Sindaco, mi dedicherò alla mia passione preferita, l’orto. Coltivare ortaggi, verdura e frutta aiuta a mangiare meglio, stare bene, liberarsi dalle tensioni e a tenersi alla larga da tristezza e depressione” scrive sul social Maida postando le foto del suo campo rigoglioso.

“L’orto è importante per comprendere, sin da piccoli, l’origine del cibo, il modo per produrlo da sé, aumentando la sicurezza alimentare e creando un ambiente e una comunità più sani. Dimenticare come zappare la terra e curare il terreno significa – conclude il sindaco di Rufina - dimenticare sé stessi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Firenze. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità