Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PONTASSIEVE15°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 27 gennaio 2017 ore 13:25

In Valdisieve la differenziata al 68 per cento

Cresce la media della raccolta porta a porta nei comuni di Rufina, Dicomano, Pelago, Pontassieve, Rignano, Reggello, San Godenzo



RUFINA — Ancora in crescita le raccolte differenziate nei Comuni della Valdisieve. Sui territori di Rufina, Dicomano, Pelago, Pontassieve, Rignano, Reggello, San Godenzo, tutti gestiti da Aer, in media si è arrivati intorno al 68 per cento.

Nel 2015, i valori di Dicomano, Pontassieve, Rufina e Pelago erano sopra al 65, ma per l'anno appena concluso i risultati sono cresciuti arrivando a percentuali di raccolta differenziata rispettivamente intorno all’80 per cento, il 74 per cento, il 90 per cento, il 76 per cento anche grazie all’attivazione della tariffazione puntuale dei rifiuti.

Crescono le percentuali di raccolte differenziate anche a Reggello dove arriva al 65 per cento con l’attivazione del porta a porta di fatto su buona parte del territorio comunale, a Rignano sull’Arno e San Godenzo dove in entrambi va oltre il 60 per cento.

Scendendo nel dettaglio delle raccolte è evidente il calo del quantitativo di rifiuti indifferenziati (da 18.000 ton. del 2015 a 17.000 nel 2016), l’aumento sostenuto delle raccolte di ingombranti a smaltimento (da 99 ton. a 438 ton. del 2016), delle raccolte di rifiuti organici.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La scelta di Papa Francesco per il dopo Betori è caduta su don Gherardo Gambelli. Dopo 12 anni in Ciad è parroco e cappellano carcerario a Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità