QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTASSIEVE
Oggi 6° 
Domani 10° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
martedì 21 novembre 2017

Cultura martedì 30 agosto 2016 ore 15:50

La festa del forno

Una festa di due giorni per ricordare una tradizione antica che caratterizza Pinzano che nel territorio: i forni comunitari di panificazione

RUFINA — Sabato 3 e domenica 4 settembre nella località rufinese si celebra la “Festa in Forno 2015”, che ricorda la presenza di numerosi forni comunitari di panificazione. L’iniziativa è organizzata dal Comune di Rufina e dal Circolo Arci di Pomino con la collaborazione della fattoria di Pomino. 

La festa inizierà sabato con il laboratorio di lanterne e rificolone dedicato a grandi e piccini, ci sarà “Le meraviglie del dragone” parata e storie itineranti delle tradizioni orientali a cura dell’associazione culturale La Leggera. 

Alle 19,30 ci sarà la vera e propria “Festa in forno” a cura del Circolo Arci di Pomino con la cena itinerante per le vie dell’antico borgo. Alle 21 A Santa Maria “Veglia in Forno” con canti spontanei e balli estemporanei a cura de La Leggera e musica, vino e birra artigianale fino a tarda notte.
Il giorno dopo, domenica 4 settembre dall’alba al tramonto ci sarà il Mercatino dell’ingegno per le strade e le aie del borgo, alle 16 per i più piccoli “Pippo e Marco cantastorie” a cura dell’Associazione La Leggera, alle 16,30 giochi a squadre a cura del Circolo di Pomino. Dal primo pomeriggio fino a tarda sera, panini, prodotti tipici vino e birra artigianale per le vie del paese.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità