Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:28 METEO:PONTASSIEVE12°22°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Cronaca giovedì 04 aprile 2019 ore 12:47

La truffa del finto corriere

Un uomo di 39 anni si è presentato in un’azienda conciaria spacciandosi per un corriere addetto al ritiro di merce, ma è stato scoperto e denunciato



RUFINA — Ha modificato la targa del furgone con del nastro adesivo e si è presentato in un’azienda conciaria spacciandosi per un corriere addetto al ritiro di merce.

Stavolta, però, gli addetti alle consegne della ditta, che nel settembre scorso aveva subito una truffa con modalità del tutto analoghe, hanno immediatamente realizzato che qualcosa non tornava e hanno immediatamente contattato i carabinieri. 

Il finto corriere, 39 anni, è stato denunciato per tentata truffa ed uso di atto falso.

L’uomo è stato trovato in possesso di una patente falsa con generalità differenti dalle sue e di numerosi capi di abbigliamento in uso alle più importanti società di corriere operanti in ambito non solo nazionale. Il furgone, recentemente ritargato e di proprietà di un altro uomo di origini campane, su cui sono in corso accertamenti, era stato già usato in casi analoghi in più regioni del Centro Italia. E' stato sequestrato.

 Il modus operandi, risultato del tutto analogo all’episodio dello scorso settembre, le cui indagini avevano portato alla denuncia per truffa aggravata in concorso, di due napoletani di 36 e 28 anni, è ormai collaudato: i finti corrieri, spesso abbigliati con divise e loghi delle aziende di settore, utilizzando furgoni o camion “anonimi”, talvolta facendosi precedere da telefonate che ne preannunciano l’arrivo. Quindi si presentano nelle aziende preventivamente individuate, caricano quanto più materiale possibile e si dileguano rapidamente, eludendo le varie fasi burocratiche relative ad ogni reale consegna di merce.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo, 36 anni, è stato soccorso dal personale sanitario del 118 e trasportato in codice rosso all'ospedale di Careggi con traumi da schiacciamento
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità