Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:28 METEO:PONTASSIEVE18°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Politica mercoledì 20 aprile 2016 ore 16:26

La Valdisieve a Bruxelles

I quattro sindaci e l'assessore

I sindaci Manni, Murras, Pinzani e Zucchini sono stati ospiti dell'eurodeputato Nicola Danti. Si è discusso di coesione, turismo ed economia



RUFINA — Un gruppo formato da circa trenta amministratori toscani e marchigiani ha raggiunto Bruxelles lunedì, ospite dell’Eurodeputato del partito democratico Nicola Danti, ex presidente della Comunità Montana della Montagna Fiorentina diventata ora Unione di Comuni Valdarno e Valdisieve. 

Tra questi gli amministratori locali erano presenti anche il sindaco di Londa e presidente dell’Unione di Comuni Valdarno e Valdisieve Aleandro Murras oltre ai sindaci Alessandro Manni di San Godenzo, Mauro Pinzani di Rufina e Renzo Zucchini di Pelago. In Belgio anche l'assessore alla cultura di Rufina Daniela Galanti.

I primi incontri hanno riguardato le politiche di coesione e i fondi per il turismo. Altri approfondimenti sono stati dedicati ai temi dell'economia circolare e al funzionamento del processo decisionale del Parlamento europeo, con particolare riguardo al raccordo con la legislazione nazionale e coi regolamenti locali. Oltre a Danti, il gruppo di sindaci ed assessori ha potuto incontrare altri eurodeputati della delegazione Pd ed i funzionari della Regione Toscana a Bruxelles. A conclusione dei tre giorni il gruppo ha avuto modo di effettuare una visita istituzionale alle aule ed alla plenaria del Parlamento europeo.
“E’ stata un’esperienza veramente interessante – hanno affermato i sindaci dell’Unione – che viene a sostegno di quello che è il nostro lavoro di amministratori. Vogliamo ringraziare in particolar modo Nicola Danti per l’opportunità che ci ha offerto”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità