QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTASSIEVE
Oggi 21° 
Domani 18° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
venerdì 20 ottobre 2017

Lavoro mercoledì 08 febbraio 2017 ore 12:41

Servizio civile, 14 posti all'Unione dei Comuni

L'opportunità di diventare volontari per 8 mesi a 433 euro mensili. Posti in biblioteca, progetti culturali e ambientali. La scadenza

RUFINA — Sono 14 i posti disponibili all’Unione di Comuni Valdarno e Valdisieve con il servizio civile regionale. Nel dettaglio i progetti disponibili a Rufina sono Biblioteca per la Comunità (8 posti), Comunità Interculturali (3 posti) e Foreste: un'opportunità sociale nella Valdisieve (3 posti).

I giovani interessati potranno presentare la propria candidatura entro il 3 marzo. La domanda di partecipazione può essere presentata esclusivamente on-line, accedendo al sito https://servizi.toscana.it/sis/DASC e seguendo le apposite istruzioni.

I candidati devono avere un'età compresa fra i 18 ed i 29 anni (quindi chi non ha ancora compiuto il trentesimo anno), essere residenti in Italia, essere inoccupati, inattivi o disoccupati ai sensi del decreto legislativo n.150/2015. 

Mentre non può presentare domanda chi già presta o abbia svolto attività di servizio civile nazionale o regionale in Toscana o in altra regione e abbia avuto nell'ultimo anno e per almeno sei mesi con l'ente che realizza il progetto rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita a qualunque titolo. Il bando completo sul sito internet www.regione.toscana.it/-/servizio-civile-regional...

La durata del servizio è pari ad 8 mesi ed al giovane è corrisposto direttamente dalla Regione Toscana un assegno di natura non retribuita pari a 433,80 euro. Per visualizzare i progetti si può consultare l’home page del sito istituzionale dell’Unione di Comuni Valdarno e Valdisieve.  

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità