Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PONTASSIEVE17°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità sabato 13 febbraio 2021 ore 15:13

Tanti bebè e il nido avrà 11 alunni in più

asilo
Foto di repertorio

Il prossimo anno scolastico la struttura accoglierà più di quaranta bambini. E il “polo zerosei” si rafforza con nuovi progetti



RUFINA — Fa un nuovo passo avanti il Polo Zerosei di Rufina. Attraverso un protocollo d’intesa tra il Comune della Valdisieve e l’istituto comprensivo della cittadina è stato messo a punto un progetto per stabilire un rapporto diretto tra i bimbi da 3 mesi a 6 anni possibile per la contiguità tra la struttura del nido e quella della scuola materna.

La novità per l’anno educativo 2021-2022 è davvero significativa: saranno accolti al nido 11 bambini in più per un totale di ben 41 posti. Un impegno importante che viene incontro alle necessità delle famiglie del paese.

“Per l'amministrazione di Rufina il servizio del nido è stato sempre prioritario – spiega Stefania De Luise assessore alla pubblica istruzione - Abbiamo scelto di investire tanto e ulteriormente sul servizio 0-6 perché crediamo sia necessario e indispensabile dare delle risposte vere. Rafforzando e consolidando il Polo 0-6 intendiamo offrire una proposta educativa innovativa e completa che risponda ai nuovi bisogni educativi, sociali e culturali di qualità che senz’altro avrà delle ricadute positive sul servizio e sul territorio”.

Il progetto Zerosei permette il passaggio dei bambini e delle bambine dal nido alla scuola dell’infanzia con l’obiettivo di realizzare un curricolo condiviso nella fascia di età 0-6 attento ai bisogni e agli interessi autentici di ogni alunno, delle famiglie e della comunità, in cui educatrici e insegnanti condividono valori, obiettivi evolutivi, la concezione di processo educativo e di apprendimento. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro