Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:PONTASSIEVE11°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Sport sabato 17 settembre 2016 ore 17:18

Arriva il 1° torneo di Street Basketball

La manifestazione si svolgerà nel nuovo playground sulle rive della Sieve sabato 17 e domenica 18 settembre.



SAN FRANCESCO — Il 17 e 18 Settembre l'Associazione Culturale ACLI "Circolino" col patrocinio del Comune di Pelago, Città Metropolitana di Firenze, Regione Toscana, Federazione Italiana Pallacanestro, CONI Toscana e Unione Sportiva ACLI e con l'aiuto di numerose aziende del territorio che hanno sostenuto economicamente la manifestazione, organizza il primo torneo di Street Basketball, 3 contro 3, della Valdisieve. 

La manifestazione si terrà nel nuovo playground del Comune di Pelago in riva alla Sieve di Via del Molino a San Francesco, conosciuto da tutti come "campino dei peri" e sarà anche occasione per fare beneficenza: il ricavato delle iscrizioni verrà utilizzato per sostenere a distanza alcuni bambini del Burkina Faso attraverso l'associazione "S. Natale Don Carlo Onlus". 

L'idea del torneo è nata in seguito alla grande risposta di tifosi che hanno seguito al Circolino le finali NBA dello scorso giugno. La passione per palla a spicchi ha coinvolto più di 50 i giocatori che distribuiti in 16 formazioni, si scontreranno nel "3 contro 3".
Sarà presente alle fasi finali di domenica 18 settembre dalle ore 16, Giacomo "Gek" Galanda, attuale dirigente del Pistoia Basket (A1), ed ex giocatore che nel proprio palmarès può contare 8 trofei nazionali e 4 medaglie tra cui l'argento ad Atene 2004 e l'oro agli europei di Francia 1999. 

Il Circolino, inaugurato lo scorso marzo, ha coinvolto un numero sempre maggiore di giovani della Valdisieve (oltre 60 volontari fra i 16 e i 25 anni e più di 300 iscritti all'associazione) grazie ad una serie di eventi mirati e all'obiettivo dichiarato di rendere il locale un’opportunità per i ragazzi di questo territorio ed un punto di riferimento culturale. L'associazione ha infatti organizzato mostre di giovani artisti del territorio, apericena di orientamento universitario, jam session musicale, servizio di ludoteca e costruito uno spazio studio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità