Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:50 METEO:PONTASSIEVE10°13°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità venerdì 19 maggio 2017 ore 10:56

Domenica il Symposium Scholarum Cantorum

Un appuntamento particolarmente atteso per gli amanti del canto corale e il giorno prima alla scuola la mostra artistica a tema



SAN FRANCESCO — Un appuntamento particolarmente atteso degli amanti del canto corale. Domenica prossima, 21 maggio, torna a Pelago, il Symposium Scholarum Cantorum, rassegna di canto corale, giunta alla sua ventunesima edizione. L’iniziativa si svolgerà alle 16,30 nella chiesa di San Francesco nell’omonima frazione di Pelago ed è organizzata dalla Corale Don Renzo Mazzoni, con il patrocinio del Comune di Pelago. 

Protagonisti della serata tre cori: “Corale Sangimignanese” di San Gimignano diretta da Stefano Cencetti, il “Piccolo Coro” e “Sarà Coro” dell’Istituto Comprensivo “M.Guerri” di Reggello diretti da Massimo Cardelli e la Corale Don Renzo Mazzoni di San Francesco diretta da Gabriele Spina. 

Legata al Symposium c’è anche la dodicesima edizione dell’iniziativa “I giovani e il canto corale”, il concorso artistico dedicato ai bambini delle scuole primarie di San Francesco e Pelago che si sono cimentati nella realizzazione di elaborati artistici sulle suggestioni dettate loro dall’ascolto di tre brani di canto corale.

Le opere che hanno preso vita dall’ascolto saranno esposte sabato 20 maggio dalle 17 alle 19 e domenica 21 maggio dalle 10,30 alle 12,30 alla Scuola Primaria di San Francesco. Gli elaborati saranno poi valutati da una giuria tecnica e premiati domenica durante il Symposium.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A un anno dall'introduzione della misura, hanno aderito 177 Comuni e 774 servizi per l'infanzia. I beneficiari? 13.431 bambine e bambini toscani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità