Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTASSIEVE10°23°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità giovedì 15 aprile 2021 ore 16:58

I ragazzi della parrocchia salvano l’ex asilo

L'ex asilo si Santa Brigida
L'ex asilo si Santa Brigida

Il video-appello per raccogliere fondi ha dato i suoi frutti: ottenuti 1500 euro per i lavori di sistemazione del luogo simbolo di Santa Brigida



SANTA BRIGIDA — In meno di una settimana hanno raggiunto il loro obiettivo: 1500 euro per i lavori nell’ex asilo di Santa Brigida. I ragazzi della parrocchia ce l’hanno fatta, dal 5 all’11 aprile sono riusciti a raccogliere - grazie a una raccolta fondi online - la cifra che servirà a sistemare il locale inagibile per le infiltrazioni d’acqua.

Pietro, Sara, Jacopo, Letizia, Chiara e Irene ci hanno messo la faccia e sono riusciti a convincere una vasta platea. Con un video-appello postato sulla pagina facebook della chiesa della frazione di Pontassieve hanno invitato fedeli, amici, cittadini e internauti che navigando sul web sono finiti sulla pagina Fb a dare un contributo, grande o piccolo. 

Con un linguaggio semplice ed efficace, con uno stile garbato e simpatico, nel breve filmato i giovani hanno raccontato quanto sia importante l’ex asilo per tutta la comunità e come sia un luogo simbolo del paese. Qui si sono svolte negli anni, ricordano, “feste di compleanno, pranzi e cene per celebrare una comunione, ma soprattutto attività educative, centri estivi, mostre di arte in collaborazione con enti locali e conferenze. Tutto in un unico luogo”.

Per questo – spiegano i ragazzi nel video - quando l’ex-asilo è diventato inagibile a causa di infiltrazioni di acqua dalla terrazza sovrastante, hanno pensato di lanciare sulla piattaforma GoFundMe una raccolta fondi per ottenere attraverso le donazioni una cifra sufficiente a realizzare i lavori di ristrutturazione del tetto dell’edificio. Perché un luogo di condivisione così importante non può chiudere.

L’interesse per l’ex-asilo ha attivato una gara di solidarietà che in breve tempo ha permesso di raggiungere e superare l’obiettivo di 1.500 euro. Ce l’abbiamo fatta! Grazie per averci aiutato” dicono con entusiasmo i giovani della parrocchia. “La raccolta è formalmente terminata, ma in pratica è ancora aperta per chi volesse darci una mano. I costi dei lavori superano infatti l’obiettivo che ci siamo prefissati, dunque ogni donazione in più è importante. Grazie ancora per il tuo sostegno”. Per chi vuole contribuire basta cliccare sul link https://gofund.me/7909610e


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Firenze e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità