Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:50 METEO:PONTASSIEVE10°19°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
I tifosi di Cristiano Ronaldo «impressionati» dalla foto dei suoi piedi

Politica lunedì 20 marzo 2017 ore 11:15

Amministrative, la sinistra punta dritta al Comune

Il Comune di Rignano

Il Comitato per la democrazia costituzionale di Rignano annuncia la presentazione di una lista e di un candidato sindaco alle prossime elezioni



RIGNANO SULL'ARNO — Dopo il referendum del 4 dicembre il Comitato per la Democrazia Costituzionale di Rignano ha creato un laboratorio politico che mirava alla collaborazione di tutte le forze di sinistra e dei cittadini che si riconoscono nella Carta Costituzionale e nei suoi valori fondanti. Dopo un'iniziativa sul lavoro che si è tenuta il 10 febbraio e molti altri incontri e confronti, questo percorso di accrescimento ha portato a mettere a fuoco un nuovo obiettivo: presentarsi alle elezioni amministrative di giugno con una propria lista e un proprio candidato sindaco. In alternativa al sindaco uscente Daniele Lorenzini, sia che quest'ultimo si presenti con il sostegno del Pd sia che invece corra con una propria lista.

"Abbiamo lavorato a fondo ad una Carta di Valori che segni un passaggio netto e deciso tra quello che è stato il Comitato e quello che sarà un soggetto politico, orgogliosamente di sinistra, che si presenterà anche alle prossime elezioni amministrative rignanesi - si legge in una nota - Non una lista elettorale, non un cartello ma un soggetto politico con un’identità chiara e definita e che si propone di iniziare un lungo cammino che vada ben oltre le scadenze elettorali. Un laboratorio politico per tutte e tutti i rignanesi con il cuore e la testa a sinistra che si sentono orfani di un luogo dove fare politica e dove sentirsi a casa".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A un anno dall'introduzione della misura, hanno aderito 177 Comuni e 774 servizi per l'infanzia. I beneficiari? 13.431 bambine e bambini toscani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità