QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTASSIEVE
Oggi 16° 
Domani 18° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
sabato 29 aprile 2017

Spettacoli lunedì 05 dicembre 2016 ore 13:47

Stagioni in musica,rassegna musicale a Pontassieve

Alla scoperta del Gospel. Si comincia giovedì 8 dicembre al centro commerciale Coop in piazza del Vivo a Pontassieve, primo di una serie di concerti

PONTASSIEVE — La Scuola di Musica Comunale di Dicomano, Londa, Pelago, Pontassieve e Rufina in collaborazione con SPI CGIL lega di Pontassieve e Pelago e il Comune di Pontassieve hanno lavorato per l'organizzazione di un ciclo di concerti aperti a tutti gratuitamente. 

Quattro concerti in quattro diversi momenti dell'anno per quattro differenti luoghi nel comune di Pontassieve: questo è Stagioni in musica. Ogni concerto andrà alla scoperta di un genere musicale differente e il pubblico sarà preso per mano e accompagnato in un viaggio tra musica dal vivo e cenni di storia della musica. Cominciamo giovedì 8 dicembre alle ore 15:30 presso piazza del Vivo a Pontassieve (centro commerciale Coop) con: Alla scoperta del Gospel.

Il concerto di inverno sarà dedicato alla musica afroamericana per eccellenza: il gospel, un genere che nasce tra i campi di cotone, da uomini strappati dalle loro terre, costretti a lavorare in schiavitù che trovano nella musica e nel canto un modo per farsi forza. Ad aprire il concerto sarà il duo Karma con Matilde Valeria Sferlazza alla voce e Alessandro Bruno alla chitarra a cui seguirà il Sound Gospel Train coro a voci miste che sin dalla sua nascita, nel 1991, ha rappresentato un punto di riferimento per la musica gospel nella Valdisieve e nel Mugello. 

Il coro, diretto da Monica Masini, insegnante di canto e tecnica vocalica affronterà un repertorio di stampo afroamericano con arrangiamenti creati ad hoc.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità