Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PONTASSIEVE16°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Cronaca giovedì 24 novembre 2016 ore 18:00

Chil Post, due condanne per bancarotta fraudolenta

Si tratta degli imprenditori che acquistarono l'azienda dal padre di Matteo Renzi. La posizione di Tiziano Renzi è stata archiviata nel luglio scorso



GENOVA — I due imprenditori subentrarono a Tiziano Renzi nella Chil Post nel 2010 e nel 2012 dichiararono fallimento. Accusati di bancarotta fraudolenta, entrambi hanno patteggiato la pena davati al tribunale di Genova, Mariano Massone a due anni e due mesi di reclusione, Antonello Gabelli a un anno e otto mesi.

La Chil Post si occupava della distribuzione e della raccolta di pubblicità di giornali. Stando alla ricostruzione degli inquirenti, Massone e Gabelli avrebbero provocato il fallimento distraendo parte del patrimonio dell'azienda oltre a non aver aggiornato i libri contabili dal novembre 2010.

Nell'inchiesta fu indagato a suo tempo anche il padre di Matteo Renzi, Tiziano. Concluse le indagini, per due volte il pm chiese l'archiviazione della sua posizione, accordata dal giudice nel luglio scorso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sospensioni alla circolazione per i mezzi pesanti, rimozione dei cantieri e presidi a quelli inamovibili: ecco date, itinerari e orari a rischio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità