Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:28 METEO:PONTASSIEVE12°23°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Cronaca sabato 29 settembre 2018 ore 14:26

La settantenne benestante con l'hobby dei furti

Una distinta signora di 70 anni ha cercato di rubare alcuni monili all'interno di una gioielleria di Pontassieve ma è stata smascherata



PONTASSIEVE — Una distinta signora settantenne, benestante, con l'hobby dei furti in gioielleria. La donna è stata denunciata dai Carabinieri dopo il tentativo di portare via monili d'oro da una attività commerciale dove aveva già colpito due volte in passato, con lo stesso modus operandi, cioè quello di distrarre il commesso e impossessarsi degli oggetti poggiati sul bancone.

La titolare della gioielleria l'ha però stavolta subito riconosciuta avvertendo i Carabinieri. Quando i militari sono giunti sul posto la donna ha cercato di dissimulare la propria condotta appoggiando gli orecchini che aveva prelevato, ma le telecamere l'hanno smascherata.

Gli ulteriori filmati, risalenti ai furti precedenti, l'hanno inchiodata e la settantenne ha dovuto ammettere le proprie responsabilità.

La perquisizione domiciliare ha consentito di recuperare gli oggetti trafugati ma anche di appurare che la donna non avesse alcun bisogno di rubare, potendo, per sua stessa ammissione, permettersi l'acquisto dei gioielli.

Alla fine per lei è scattata la denuncia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo, 36 anni, è stato soccorso dal personale sanitario del 118 e trasportato in codice rosso all'ospedale di Careggi con traumi da schiacciamento
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità