Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:PONTASSIEVE12°25°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità lunedì 21 agosto 2023 ore 11:25

Bonus trasporti, fondi esauriti ma novità in vista

ragazza sale in autobus

Il contributo per l'acquisto di abbonamenti di tpl ha fatto sold out e la sezione sul sito ministeriale è bloccata. Ecco quando si potrà ritentare



ROMA — "Non è possibile procedere con la richiesta del bonus trasporti per il momentaneo esaurimento della dotazione finanziaria prevista del Decreto Legge n. 5 del 14 gennaio 2023. Sarà possibile effettuare un nuovo tentativo di richiesta a partire dalle ore 8 del 1° Settembre 2023 per usufruire degli eventuali residui generati dal mancato utilizzo di bonus richiesti nel mese di Agosto 2023": è quanto si legge nel portale ministeriale dedicato alle richieste di bonus trasporti.

Il contributo per l'acquisto di abbonamenti di trasporto pubblico locale ha fatto sold out. Lungamente atteso a inizio anno, ha poi fatto registrare un boom di richieste che hanno portato all'esaurimento del plafond di 100 milioni di euro messo a disposizione dal governo.

La finestra per le domande si era aperta il 17 Aprile scorso. Da quella data al 4 Agosto sono stati erogati più di 1.875.600 voucher di bonus. Ora però è tutto fermo. Che fare? Attendere il primo Settembre, quando dalle 8 del mattino si potrà ritentare di avanzare la richiesta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno