Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:PONTASSIEVE15°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 14 febbraio 2019 ore 10:35

Come diventare autore del Cencio

A settembre torna il Palio dei Ciuchi, la manifestazione incisana, giunta alla sua 39esima edizione. Candidature e bozzetti entro il 9 marzo



FIGLINE INCISA — C’è tempo fino alle 12 del 9 marzo per provare a diventare l’autore del cencio del prossimo Palio dei Ciuchi. 


Gli aspiranti autori potranno inviare uno o più bozzetti in formato cartaceo A3, eseguiti con tecniche pittoriche tradizionali o digitali. Il tema è libero, ma l’opera deve avere dei riferimenti a Incisa o al Palio. Il bozzetto deve esser inviato all’interno di un plico sigillato, anonimo e contrassegnato da un numero (sei cifre) a scelta del concorrente. Le stesse cifre dovranno essere riportate sul retro dell’elaborato e nella domanda di partecipazione. Sulla busta e sul foglio A3, invece, non vanno riportati i dati personali del concorrente, in modo da evitarne l’immediata identificazione. In caso di invio a mezzo raccomandata A/R farà fede il timbro postale. L’indirizzo a cui spedire il plico è: Pro loco A. Caselli, piazza della Repubblica 8 Incisa, 50064 Figline e Incisa Valdarno (FI) oppure l’agenzia di viaggi “Ti ci porto io” (via XX Settembre 50, Incisa; orario: 10-13 e 16-19.30), disponibile ad accogliere anche le domande consegnate a mano. 

Per la partecipazione al bando non è richiesto alcun tipo di pagamento. I plichi con i bozzetti del cencio verranno esaminati da un’apposita commissione che, entro il 20 marzo, assegnerà l'incarico al concorrente vincitore per l’esecuzione del cencio su tela o su stoffa, che dovrà misurare 80x150 cm e contenere le scritte “39° Palio dei Ciuchi” e “Incisa 16 Settembre 2019" ben visibili e leggibili. L’esecuzione dovrà essere effettuata entro il 20 maggio con tecniche pittoriche. Il vincitore verrà avvisato telefonicamente o a mezzo raccomandata postale e riceverà un rimborso spese di 300 euro per la realizzazione dell’opera. 

Per maggiori informazioni, contattare lo 055.0128365


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità