Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:PONTASSIEVE18°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità giovedì 10 maggio 2018 ore 10:30

Il papa a Loppiano fra settemila fedeli

Dopo la visita a Nomadelfia, Francesco ha fatto tappa in elicottero alla Cittadella Internazionale del Movimento dei Focolari



FIGLINE INCISA — Papa Francesco è arrivato a Loppiano, dove visita la Cittadella internazionale del Movimento dei Focolari, a 10 anni dalla morte della fondatrice Chiara Lubich. 

L'elicottero del Pontefice, proveniente da Nomadelfia, è atterrato nel campo sportivo della località in provincia di Firenze, dove ad attenderlo c'erano circa settemila persone.

Al suo arrivo, il Papa è stato accolto dal vescovo di Fiesole Mario Meini, dalla presidente del Movimento dei Focolari Maria Voce e dal co-presidente don Jesus Moran. Quindi, trasferitosi in auto al Santuario di "Maria Theotokos", è entrato nel Santuario per l'adorazione del Santissimo Sacramento e per un momento di preghiera davanti all'immagine della "Theotokos". Sul sagrato del Santuario ha avuto luogo l'incontro con la Comunità del Movimento dei Focolari. Dopo l'indirizzo di saluto di Maria Voce, tre rappresentanti della Comunità hanno rivolto domande al Pontefice, che poi ha pronunciato il suo intervento di risposta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità