Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:50 METEO:PONTASSIEVE10°13°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità martedì 27 giugno 2017 ore 16:30

Pacchetto scuola, via alle domande

I contributi saranno utilizzabili per usufruire dei servizi scolastici e acquistare libri di testo e altro materiale



FIGLINE INCISA — Via alle domande per l’assegnazione dei contributi economici allo studio per l’anno scolastico 2017/2018. 

Il pacchetto scuola riguarda gli studenti frequentanti le scuole secondarie di primo e di secondo grado residenti nel Comune di Figline e Incisa Valdarno, le cui famiglie abbiano un reddito non superiore ai 15mila euro. Il contributo economico ha l’obiettivo di sostenere economicamente le famiglie in stato di disagio economico sociale in modo da contrastare l’abbandono scolastico e può essere utilizzato per acquisto di libri di testo e di altro materiale didattico e servizi scolastici. 

L’importo del pacchetto scuola è diversificato sulla base dell’ordine e grado della scuola (secondaria primo grado, secondaria secondo grado) e dell’anno di corso (primo anno, secondo anno, ecc.): la tabella riepilogativa con le fasce di importo sono elencate nel bando disponibile sul sito del Comune all’indirizzo www.comunefiv.it, dove è possibile scaricare anche la modulistica.

Il modulo di domanda dovrà essere presentato insieme ad un documento di identità fino al 31 luglio 2017 al protocollo del Comune di Figline e Incisa Valdarno allo sportello facile Fiv (a Incisa dalle 8,45 alle 13,30 dal lunedì al venerdì, il martedì anche fino alle 19,30 e il giovedì fino alle 18,30; a Figline dalle 8,45 alle 13.30 dal lunedì al venerdì, il martedì anche fino alle 18.30 e il giovedì fino alle 19,30).

Il Comune predisporrà la graduatoria dei richiedenti in ordine di valore Isee crescente senza distinzione di ordine e grado di scuola; a parità di Isee si terrà conto dell’ordine di arrivo delle domande. L'amministrazione comunale effettuerà controlli sulla veridicità delle dichiarazioni resi ai fini Isee e alcune Dsu (dichiarazione sostitutiva unica) saranno inviate alla Guardia di Finanza: in caso di dichiarazioni non veritiere il soggetto decade dal beneficio ed è tenuto alla sua restituzione (se già erogato) e ad eventuali sanzioni amministrative.

Per ogni ulteriore chiarimento si può contattare l’ufficio allo 055.9125266/265/239, oppure inviare una mail all'indirizzo r.chiarandini@comunefiv.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A un anno dall'introduzione della misura, hanno aderito 177 Comuni e 774 servizi per l'infanzia. I beneficiari? 13.431 bambine e bambini toscani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità