Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:50 METEO:PONTASSIEVE10°19°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità lunedì 03 settembre 2018 ore 14:50

Sotto controllo lo stato di fiume e fossi

Il vicesindaco insieme ai tecnici della polizia provinciale ha effettuato un sopralluogo per verificare sponde e letto dell'Arno in vista delle piogge



RIGNANO — Venerdì scorso è stata effettuata una verifica generale sullo stato dei luoghi nell’area del fiume. Nel corso della mattinata, il vicesindaco Tommaso Cipro ha partecipato a un sopralluogo con i tecnici della Polizia Provinciale di Firenze al fine di verificare lo stato dell’arte della sponda rignanese dell’Arno prima dell’arrivo della stagione delle piogge.

“I risultati sono stati buoni perché non sono state rilevate situazioni di criticità e sulla sponda del fiume non c’era sporcizia”, commenta Cipro. “E’ stata anche l’occasione per visionare lo stato del Ponte e per visionare i lavori effettuati dal Consorzio di Bonifica da un punto di vista inedito come quello dal fiume”, continua. 

Il tratto percorso è stato dal Ponte di Rignano fino al Ponte del Pian dell’Isola nel territorio di Figline e Incisa. 

Inoltre è stato analizzato anche lo stato del letto del fiume, dove tramite strumentazioni specifiche (ecoscandaglio, ndr) è stato verificato che al momento non vi sono né alberatura od ostacoli, mentre la profondità media misurata è stata di 2,5 metri. “Il letto del fiume è risultato pulito”, conclude Cipro, “con un paio di punti in cui si raggiungono anche i 5 metri di profondità”. 

Nella stessa giornata sono state fatte verifiche anche presso il fosso Pancrazi e il fosso di Troghi, i cui lavori di pulizia sono partiti nei giorni scorsi e sono attualmente in fase di esecuzione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A un anno dall'introduzione della misura, hanno aderito 177 Comuni e 774 servizi per l'infanzia. I beneficiari? 13.431 bambine e bambini toscani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità