Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:08 METEO:PONTASSIEVE10°15°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità venerdì 12 febbraio 2021 ore 17:00

Agroalimentare, segnalate le aziende virtuose

La “Rete rurale nazionale” invita a indicare le imprese che sanno riciclare scarti e rifiuti della loro attività. Ecco come fare



VALDISIEVE — Ci sono aziende, imprese e attività produttive nel territorio della Valdisieve che seguono in tutto e per tutte le buone pratiche ambientali? Che sono virtuose e sanno utilizzare gli scarti e i rifiuti agroalimentari? Chi si riconosce in questo identikit può segnalare la propria realtà alla Rete rurale nazionale.

Sul sito internet dell’ente è stato infatti pubblicata una call per indicare realtà aziendali che utilizzano gli scarti e rifiuti agro-alimentari e forestali in un'ottica di riuso/riciclo/rigenerazione e che rappresentano casi di eccellenza da portare all’attenzione degli operatori e dell’opinione pubblica. La call sarà aperta fino al 15 marzo prossimo.

La rilevazione delle buone pratiche è organizzata nell’ambito del progetto “Eccellenze Rurali” e per partecipare bisogna compilare un questionario per illustrare l’attività e spiegarne gli obiettivi.

Tutte le schede pervenute saranno esaminate da un apposito gruppo di lavoro che si occupa del progetto RRN 2.1 "Eccellenze Rurali". Le 10 realtà selezionate saranno oggetto di analisi approfondita sul campo e saranno documentate e diffuse sul portale della Rete Rurale Nazionale.
Per informazioni consultare la pagina web https://www.reterurale.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/22256


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il nuovo stanziamento è stato deliberato dal Consiglio dei ministri per le zone in stato di emergenza nazionale. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca