Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:PONTASSIEVE14°16°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità mercoledì 23 giugno 2021 ore 12:00

Nicola, anche la Vab mobilitata nelle ricerche

Un momento delle ricerche della Vab Valdisieve
Un momento delle ricerche della Vab Valdisieve

I volontari dell’associazione della Valdisieve ieri sono stati impegnati nei boschi di Palazzuolo per rintracciare il bimbo scomparso e poi ritrovato



VALDISIEVE — C’erano anche 2 squadre della Vab Valdisieve tra i tanti volontari che ieri sono stati impegnati per ore nelle ricerche di Nicola, il bambino di due anni scomparso dalla sua casa di Campanara nei boschi di Palazzuolo sul Senio e poi ritrovato in un burrone oggi. L’allarme era scattato ieri mattina quando i genitori non avevano trovato il bambino nel lettino: grande il dispiegamento di forze sul territorio per cercare il piccolo.

Mobilitati anche i volontari della Vigilanza antincendi boschivi della sede di Rufina: ieri intorno all’ora di pranzo sono uscite due squadre con due fuoristrada: “Abbiamo battuto intorno alla casa e poi la zona assegnataci dall'Ucl dei Vigili del Fuoco, nei boschi” raccontano gli operatori. 

Poi il rientro in serata alla base e la preparazione per riprendere le ricerche nel pomeriggio di oggi, ma fortunatamente tutto si è risolto prima: il bimbo è stato ritrovato stamani sano e salvo in una scarpata a circa tre chilometri dalla sua abitazione. Una “distanza da casa che pare "impossibile" essere stata percorsa di notte da un bambino di nemmeno due anni” commentano i volontari sui social.

“Vab Valdisieve stava preparando le squadre per il turno di ricerca pomeridiano, ma siamo davvero felici di poter rimanere in sede e che sia andato tutto bene. Una volta tanto - concludono i volontari Vab - un tragico evento è finito nel migliore dei modi!”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il nuovo stanziamento è stato deliberato dal Consiglio dei ministri per le zone in stato di emergenza nazionale. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità