Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:PONTASSIEVE17°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il falco scende in picchiata e ruba il panino a un ragazzo

Attualità lunedì 18 ottobre 2021 ore 17:00

Scampagnate per i bimbi per scoprire la natura

raccolta castagne

Prende il via il prossimo weekend con la raccolta delle castagne una serie di escursioni dal titolo “Dalla scuola al bosco”: come partecipare



VALDISIEVE — Il Comune di Pontassieve patrocina il progetto Dalla Scuola al bosco – esperienze per bambini con la natura”, realizzato dall’associazione Namecos trekking. Si tratta di una serie di escursioni per famiglie - con figli fino a 12 anni - per scoprire le montagne intorno al territorio comunale in un ciclo di appuntamenti per vivere a contatto diretto con la natura. Da ottobre fino a giugno 2022 saranno tante le occasioni per il territorio: da Montesenario a Barbiana, dalla Consuma a Vallombrosa. L’elenco completo sulla pagina FB/Namecos trekking.

Il prossimo evento dal titolo “A Castagno d’Andrea a raccogliere castagne” è in programma il weekend 23 e 24 ottobre con due escursioni che prenderanno il via alle ore 10 dalla Chiesa di San Martino a Castagno d’Andrea, frazione di San Godenzo. Quattro ore tra boschi e castagneti con soste per giochi, pranzo al sacco e merenda al Rifugio “La Castellina”. Quota di partecipazione 15 euro a bambino, gratuita per l’accompagnatore.

Per informazioni: Sharon 3204160134 - sharon.cappetti@gmail.com
Stefano 3515643314 - stefano_scotti@hotmail.com. Pagina FB/Namecos trekking


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Malgrado i tentativi di rianimazione, l'uomo si è spento sotto gli occhi della moglie e degli amici con i quali stava pranzando nel giorno di festa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità