Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:PONTASSIEVE15°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 01 dicembre 2016 ore 16:19

Valle del Sasso e Frescobaldi per il bene comune

Frescobaldi e Giannetti

Le due aziende hanno vinto il premio "Impresa per il bene comune”. Soddisfazione da parte dell’amministrazione comunale



PONTASSIEVE — Flavio Giannetti, coltivatore diretto fondatore dell’azienda agricola di allevamento “La Valle del Sasso” a Santa Brigida nel territorio comunale di Pontassieve, è stato insignito del “Premio all’impegno d’impresa per il bene comune”, organizzato dal Festival di Dottrina Sociale che si è svolto a Verona dal 24 al 27 novembre. Insieme a lui riconoscimento anche per la azienda Frescobaldi per il progetto Gorgona, il vino bianco che nasce dalla collaborazione con l’Istituto di Pena dell’isola e che dà lavoro e dignità ai detenuti.

Flavio Giannetti è stato premiato per il suo metodo di lavoro che, nel rispetto dei ritmi della natura e del benessere animale, prevede solo vendita diretta coniugando la tradizione dell’antico mestiere con l’innovazione tecnologica, come social network e un utilizzo intelligente del web, per dialogare direttamente con il cliente. La piccola azienda agricola di Flavio Giannetti è a Santa Brigida, e alleva vitelli e suini con uno stile più unico che raro.

Per la Frescobaldi invece premiato il progetto Gorgona nato ad agosto 2012 e, prima ancora di essere un vino, è un progetto pluriennale con valenza sociale che nasce grazie alla collaborazione tra l’azienda vitivinicola toscana e l’isola Gorgona, parte del Parco Nazionale Arcipelago Toscano e sede di una colonia penale, realizzata inizialmente come succursale di quella di Pianosa nel 1869.

“Siamo molto contenti per questi riconoscimenti – spiega il sindaco Monica Marini - a due aziende che rappresentano la tradizione e il futuro del nostro territorio. Due aziende con caratteristiche diverse, ma accumunate dalla qualità dei loro prodotti. Se la Frescobaldi è una realtà internazionale del nostro territorio, un marchio conosciuto in tutto il mondo, la Valle del Sasso rappresenta l’impegno, professionalità e passione di un giovane imprenditore. Due idee diverse di azienda, ma entrambe testimonianza da passione e professionalità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità