Attualità

A Pontassieve i pensionati fanno il bis

Il sindacato Spi-Cgil ha aperto una seconda sede per offrire più servizi agli anziani e non solo. Sarà un punto di riferimento per i Villini

La sede dello Spi-Cgil in via Znojmo 9 a Pontassieve

Sarà un punto di riferimento per il popoloso quartiere dei Villini e offrirà servizi soprattutto agli anziani anche se vi si possono rivolgere un po’ tutti. Lo Spi (il sindacato pensionatati) della Cgil ha aperto una nuova sede a Pontassieve, nella zona sud della cittadina. Oltre agli uffici di via Tanzini vi sarà quindi ora un nuovo sportello dell’organizzazione sindacale che offre principalmente ai non più giovani la sua consulenza e il suo sostegno.

“Una presenza importante in una zona particolarmente popolosa, per poter fornire tanti servizi utili ai cittadini, soprattutto ai più anziani” sottolineano via social dalla Cgil.

“Oggi si inaugura una nuova sede per lo Spi Cgil di Pontassieve che, oltre a quella storica di via Tanzini, apre anche ai villini, in via Znojmo” ha detto la sindaca della cittadina Monica Marini postando sulla sua pagina Facebook la foto dell’inaugurazione.

“È sempre una cosa ottima quando aumentano i presìdi sul territorio capaci di rispondere ai bisogni delle persone e il sostegno che lo Spi-Cgil da sempre offre è - ora più che mai - fondamentale e necessario. Siamo contenti, quindi, di poter salutare questa nuova sede, che sappiamo già diventerà un punto di riferimento importante per le nostre pensionate e i nostri pensionati che troveranno una porta sempre aperta e l’appoggio che cercano”.

Il nuovo ufficio dello Spi si trova in Via Znojmo, 9 e può essere contattato al numero 055-0741118.