Attualità

A Reggello si parla di salute e benessere

Riprende il ciclo di conferenze “il martedì mi prendo cura…”. Ogni incontro vedrà la partecipazione di esperti del settore

Il ciclo di conferenze “il martedì mi prendo cura…” torna a Reggello con nuovi appuntaenti. 

Domani alle 21 alla biblioteca comunale (Via E. Berlinguer Cascia) si svolgerà il primo degli incontri che hanno l'obiettivo di informare i cittadini riguardo l’accesso ai servizi del territorio e far conoscere tutto ciò che riguarda vari aspetti dalla salute.

Ogni incontro vedrà la partecipazione di esperti, medici ed operatori del settore, che spiegheranno ai presenti gli argomenti dell’appuntamento. 

Entrando nel particolare degli argomenti trattati, domani si parlerà di “Bambini si cresce – lo sviluppo dei bambini fino a tre anni”. Interverranno la dottoressa Chiara Menicalli, Medico Neuropsichiatra, la dottoressa Jenny Collot Psicologa Psicoterapeuta e la Logopedista Dottoressa Francesca Mori.
Nel secondo appuntamento, martedì 12 novembre, si parlerà de “Il peso del dolore- i disturbi dell’alimentazione”. Infine martedì 26 novembre ci si occuperà di “Quando il nostro corpo ci parla – i disturbi psicosomatici”.
Gli incontri sono gratuiti ed aperti a tutti.