Cultura

Benvenuti torna a Pontassieve ma lo fa “on”

L’attore e regista inaugura la rassegna cinematografica Cinelandia che quest’anno si terrà sul web a causa della pandemia

Alessandro Benvenuti inaugura la rassega Cinelandia

Alessandro Benvenuti che agli esordi ha raccontato Pontassieve con ironia e disincanto torna nella cittadina della Valdisieve, ma stavolta lo farà online. L’attore è tra gli ospiti della serata inaugurale della rassegna cinematografica Cinelandia che in questa edizione – per la prima volta in ventisei anni – non si terrà in presenza causa Covid ma sul web.

È, infatti, impossibile in questo momento organizzare, come di consueto, le proiezioni nel Cinema Accademia. E così il Comune di Pontassieve ha pensato di tenere comunque l’iniziativa in programma la terza settimana di gennaio ma utilizzando la rete.

Gli incontri online con “Cinelandia Off. Per non dimenticarci delle sale cinematografiche” - questo il titolo della rassegna 2021 – prenderanno il via giovedì 21 gennaio alle ore 21,15.

Con il regista e attore Alessandro Benvenuti, interverranno Giacomo De Bastiani direttore del Centro di documentazione audiovisiva, il vicesindaco di Pontassieve Carlo Boni e gli scrittori Philippe Chellini ed Enrico Zoi.

Si potrà assistere alla serata collegandosi alla pagina facebook di Pontassieve cultura.