Attualità

Covid, ecco dove si farà il vaccino in Valdisieve

La Asl Toscana Centro ha scelto la sede dove sarà effettuata la somministrazione del farmaco alle persone con priorità. Prenotazioni da oggi

Foto di repertorio

Il distretto socio-sanitario di Pontassieve (in via Tanzini 23) è la sede scelta dalla Asl Toscana Centro per la campagna di vaccinazione anti-Covid. Questo è il punto vaccinale di riferimento per la Valdisieve così come il distretto di Borgo San Lorenzo lo è per il Mugello (nessun centro è stato invece individuato dall’azienda sanitaria nel vicino Valdarno fiorentino).

Al distretto di Pontassieve verranno somministrati i vaccini – così come negli altri della regione – alle categorie con priorità ovvero: personale scolastico e universitario, docente e non docente, di ogni ordine e grado; Forze armate e di Polizia (Forze armate, Polizia di Stato, Guardia di finanza, Vigili del fuoco, Polizia municipale, Polizie locali, etc.) personale addetto ai luoghi di comunità (civili, religiosi).

Per accedere al servizio bisogna prendere appuntamento collegandosi al sito internet prenotavaccino.sanita.toscana.it: le prenotazioni sono possibili già da oggi 9 febbraio. Al momento della prenotazione sarà possibile, per l’utente, scegliere il luogo più comodo e vicino, insieme alla data e all'ora dell'appuntamento.

La prima fase delle vaccinazioni partirà da giovedì 11 febbraio (in anticipo rispetto a quanto comunicato nei giorni scorsi) in quanto la fornitura dei vaccini AstraZeneca è già a disposizione.