Attualità

Covid, in un anno più di 750 casi a Pontassieve

Emergenza sanitaria, a dodici mesi dall’inizio della pandemia la Polizia municipale ha realizzato un grafico sull’andamento dell’infezione. I dati

Il grafico sulla pandemia a Pontassieve realizzato dalla Polizia Municipale Arno-Sieve

Più di 750 casi di Coronavirus in un anno di pandemia a Pontassieve, la stragrande maggioranza registrata nella seconda ondata durante la quale ci sono stati 28 decessi su un totale di 40. 

Sono alcuni dei dati evidenziati nel grafico realizzato dalla Polizia Municipale Arno-Sieve relativi all’andamento della diffusione del Coronavirus a Pontassieve e a Rignano. È stato proprio il sindaco della cittadina valdarnese, Daniele Lorenzini, a pubblicare lo schema sulla sua pagina facebook definendo “i numeri importanti, da non sottovalutare”.

Lo studio prende in esame il periodo dal 7 marzo 2020 all’1 marzo 2021 mentre al quindici agosto scorso è stato fissato l’inizio della seconda ondata Covid. Come si vede nella legenda, vengono indicati i casi positivi, i guariti, i casi totali e i deceduti. Significativi i numeri relativi alla seconda fase della pandemia di Pontassieve durante la quale sono stati rilevati a Pontassieve 650 dei 768 casi totali avuti in paese fino al primo marzo scorso. Sempre nella seconda ondata sono stati 28 i decessi e 502 i guariti.