Attualità

Covid, l’hub di Pontassieve al lavoro da lunedì

Il centro per le vaccinazioni apre il 10 maggio e sarà in grado di somministrare più di settecento dosi di farmaco ogni giorno

Foto di repertorio

Il centro per le vaccinazioni anti-Covid di Pontassieve aprirà il 10 maggio. Nei giorni scorsi era stato annunciato dal presidente della Società della Salute Fiorentina Sud Est, Francesco Casini, l’allestimento dell’hub presso l’auditorium della cittadina, nello stabile dell’ex Chino Chini (vedi articolo collegato)

Ora la Asl Toscana Centro ha reso noto che il punto vaccinale aprirà i battenti lunedì prossimo e somministrerà 720 dosi di farmaco al giorno. Il centro di Pontassieve è tra le nuove sedi messe a disposizione per incrementare l’attività della campagna sanitaria contro il Coronavirus.

“Aumenta di giri la programmazione delle vaccinazioni per l’Asl Toscana Centro” confermano dall’azienda sanitaria “in relazione all’arrivo di crescenti forniture vaccinali da destinare alle categorie previste dal piano regionale”. Da oggi e fino a metà mese “l’azienda sanitaria accrescerà progressivamente la sua capacità vaccinale attraverso l’apertura di nuovi Hub in tutta l’area vasta di competenza. Lunedì 10 maggio sarà la volta dell’Hub vaccinale a Pontassieve (ex Chino Chini) con 720 vaccini al giorno”. Tra gli altri centri che saranno aperti nei pressi della Valdisieve ci sono quelli di Dicomano, Scarperia, Grassina e Reggello.

L’obiettivo – aggiungono dalla Asl - è raggiungere una capacità superiore a 15.000 somministrazioni giornaliere, sette giorni su sette” in tutta l’area di competenza dell’azienda Toscana Centro.