Attualità

Covid, Pontassieve apre il centro vaccini

La Società della Salute ha deciso di allestire presso l’auditorium un hub vaccinale di riferimento per la zona. Iniziati i lavori di allestimento

Foto di repertorio

Pontassieve avrà presto un centro per la vaccinazione anti-Covid. Lo ha deciso la Società della Salute Fiorentina Sud Est che ha individuato i locali dell’Auditorium ex Chino Chini per accogliere l’hub di riferimento per l’intera zona.

Lo ha reso noto via social Francesco Casini, presidente dell’ente nonché sindaco di Bagno a Ripoli, annunciando anche l’apertura di un analogo punto per le vaccinazioni contro il Coronavirus anche a Grassina.

Lavori in corso per allestire i primi due Hub vaccinali nel territorio della Società della Salute Fiorentina Sud Est” ha scritto in un post sulla sua pagina facebook Casini.

“Nasceranno tra pochi giorni alla Casa del Popolo di Grassina e all'auditorium Chino Chini di Pontassieve. Complessivamente, saranno in grado di somministrare oltre 1100 dosi di vaccino al giorno grazie ad un grande lavoro di coordinamento tra Asl Toscana Centro, Comuni, associazioni di volontariato e i titolari delle strutture”.