Attualità

Musica e teatro al Diacetum Festival 2016

E' iniziata l’edizione 2016 del Diacetum Festival, la rassegna che accompagna l’estate della comunità locale e di tanti visitatori da tutta la regione

Ad organizzare il festival, con il coinvolgimento di tutta la comunità, l’Associazione Diacetum – Vivi e Lavora a Diacceto.

A salire sul palco sabato 16, per il primo appuntamento sono stati gli artisti della Compagnia della chiesa inglese di St.Mark a Firenze portando in scena Carmen: allestimento in costume della famosa opera di Georges Bizet.

Il festival proseguirà martedì 19 con il concerto jazz del Rosso Fiorentino Quartet, sabato 23 con lo spettacolo di varietà Noi che Stasera mentre martedì 26 sarà la volta della RadiOrchestra. Gli ultimi due appuntamenti sono quelli del 31 luglio con l’Orchestra da Camera Fiorentina diretta dal maestro Lanzetta e la chiusura del 2 agosto è affidata al concerto dei Dirty Cello.

Tutti gli spettacoli si tengono presso il Teatro all’Aperto di Diacceto, proprio all'ingresso del paese. Orario di inizio 21.30.